EMAIL MARKETING

Pensi che l’email marketing non sia più uno strumento efficace?

ti sbagli di grosso

 

 

L’ Email marketing rimane uno dei canali più profittevoli in termini di R.O.I. (Return of Investment) e porta risultati molto performanti in termini di conversioni.
 
Naturalmente non intendiamo l’email marketing come uno strumento di spam e di invio selvaggio di messaggi a persone non interessate, bensì come un canale da utilizzare per fidelizzare i nostri clienti con contenuti utili ed offerte esclusive.

Per cosa è utile usare l’email marketing all’interno della nostra strategia digitale?

  • Aumento delle vendite
  • Remarketing
  • Lead-nurturing
  • Cross-selling
  • Marketing-Automation

L’invio di Newsletter e Dem è il modo migliore per “coccolare” i nostri clienti attraverso contenuti utili ed offerte vantaggiose.

Cosa monitoriamo nelle Dem marketing?

  • Ctr: percentuale di clienti che clicca sui link presenti nelle mail
  • Ctor: Il numero dei clic in rapporto alle mail aperte
  • Conversion Rate: percentuale di utenti che che completa un obiettivo
  • Bounce Rate: la percentuale di email che non sono state consegnate
  • Unique Open Rate: tasso di aperture uniche
  • List Grow Rate: la crescita della lista utenti
  • Tasso di Recapito: la percentuale di messaggi giunti a destinazione senza finire in spam
  • Email Sharing: percentuale di persone che ha condiviso la nostra mail
  • Unsubscribe: numero di persone disiscritte dalla newsletter
Usiamo tool professionali (Mailup-Mailchimp) in grado di gestire l’invio delle tue Newsletter o Dem a migliaia di contatti evitando di finire in Spam. Le tue mail avranno un layout accattivante e saranno realizzate studiando a fondo la migliore strategia per il tuo business.
 

Gli strumenti del mestiere