Pensi che l’email marketing non sia più uno strumento efficace?
ti sbagli di grosso
L’ Email marketing rimane uno dei canali più profittevoli in termini di R.O.I. (Return of Investment) e porta risultati molto performanti in termini di conversioni.
Naturalmente non intendiamo l’email marketing come uno strumento di spam e di invio selvaggio di messaggi a persone non interessate, bensì come un canale da utilizzare per fidelizzare i nostri clienti con contenuti utili ed offerte esclusive.
Per cosa è utile usare l’email marketing all’interno della nostra strategia digitale?
- Aumento delle vendite
- Remarketing
- Lead-nurturing
- Cross-selling
- Marketing-Automation
L’invio di Newsletter e Dem è il modo migliore per “coccolare” i nostri clienti attraverso contenuti utili ed offerte vantaggiose.
Cosa monitoriamo nelle Dem marketing?
- Ctr: percentuale di clienti che clicca sui link presenti nelle mail
- Ctor: Il numero dei clic in rapporto alle mail aperte
- Conversion Rate: percentuale di utenti che che completa un obiettivo
- Bounce Rate: la percentuale di email che non sono state consegnate
- Unique Open Rate: tasso di aperture uniche
- List Grow Rate: la crescita della lista utenti
- Tasso di Recapito: la percentuale di messaggi giunti a destinazione senza finire in spam
- Email Sharing: percentuale di persone che ha condiviso la nostra mail
- Unsubscribe: numero di persone disiscritte dalla newsletter
Usiamo tool professionali (Mailup-Mailchimp) in grado di gestire l’invio delle tue Newsletter o Dem a migliaia di contatti evitando di finire in Spam. Le tue mail avranno un layout accattivante e saranno realizzate studiando a fondo la migliore strategia per il tuo business.